Help - Search - Members - Calendar
Full Version: Nascondere IP address
B.I.S.S. Forums > > Italiano - Italian
ddrubino
biggrin.gif ciao a tutti volevo chiedervi esiste un modo per nascondere l'IP adress? (ho notato che nella parte sinistra del sito compare da dove mi connetto) ho provato una volta un programma tedesco ma mi rallenta la connessione in un modo pazzasco grin.gif-->diablo.gif (ho l'adsl ma viaggiavo come un modem analogico)grazie spero mi sappiate dare una risposta ciao laugh.gif
evcz
per "nascondere" gli ip si usano appunto i proxy... che fanno da maschera...
ma ovviamente rallentano in maniera assurda la navigazione... :/
fe_de_7
@ddrubino: probabilmente parli di JAP. In effetti è molto lento ma funziona e ho letto da poco che sta dando del filo da torcere al governo cinese. cool.gif

Per il resto ti consiglio di leggere l'ottima GUIDA di Moore.

Una lista di proxy pronti da usare la puoi trovare QUI e QUI.

Ciao smile.gif
acc6502
Per navigare anonimo puoi usare TOR insieme a Privoxy, entrambi sono gratuiti e open source.

I programmi devono essere opportunamente configurati per usare TOR, puoi anche impostare un browser (ad esempio Firefox) in modo che usi TOR cool.gif e un altro (es IE) in modo che non lo usi blink.gif

jester.gif
iori3k
Quale secondo voi, tra quelli elencati, cioè, J.A.P - TOR - PRIVOXY, è ottimo, a meno che non ce ne sia qualcun'altro!
fe_de_7
Io ti consiglio Tor, è costantemente sviluppato, ampiamente configurabile ed è sostenuto dalle maggiori organizzazioni che si battono per i diritti civili in rete e non. Un buon punto di partenza per capirne di più è la homepage ufficiale.
iori3k
QUOTE(fe_de_7 @ Jul 17 2006, 04:59 PM) *

Io ti consiglio Tor, è costantemente sviluppato, ampiamente configurabile ed è sostenuto dalle maggiori organizzazioni che si battono per i diritti civili in rete e non. Un buon punto di partenza per capirne di più è la homepage ufficiale.

TOR funziona insieme a PRIVOXY.
Dopo averli installati, nel file delle istruzioni, c'è scritto questo:

il primo da installare è il tor poi il proxy,dopo aver installato tutto,dovrebbe apparirti una P blu in basso a destra,vai sopra e col destro fai edit e main configuration,poi copia la riga diversa che trovi nel file di testo ( la prima riga in alto ) Salva e apri l'explorer,vai su opzioni internet,connessioni,sulla tua connessione vai a impostazioni, spunta la casella su server proxy che riporta la scritta "Utilizza un server proxy....." su indirizzo scrivi: localhost e su porta: 8118

..........non ho capito dove si trova sta riga diversa!!!!! diablo.gif

Come non detto!
Ho capito alla fine.

Ora, come posso verificare che PRIVOXY stia funzionando a dovere?
fe_de_7
Visita questa pagina e scopri se il tuo indirizzo IP visibile è quello del tuo provider oppure un altro a te assegnato dalla rete Tor.

Puoi controllare il tuo IP anche qui o qui.

In tema di navigazione anonima, consiglio la lettura della rubrica Cassandra Crossing di Marco Calamari su Punto Informatico.

superman2.gif
iori3k
QUOTE(fe_de_7 @ Jul 17 2006, 08:53 PM) *

Visita questa pagina e scopri se il tuo indirizzo IP visibile è quello del tuo provider oppure un altro a te assegnato dalla rete Tor.

Puoi controllare il tuo IP anche qui o qui.

In tema di navigazione anonima, consiglio la lettura della rubrica Cassandra Crossing di Marco Calamari su Punto Informatico.

superman2.gif

Però mamma mia quant'è ostico PRIVOXY, nel senso che per navigare in ogni sito, devo dargli l'autorizzazione.
La guida non l'ho capita molto bene.
Se usi PRIVOXY, puoi spiegarmi come permetto a PRIVOXY di farmi visitare quel sito?
fe_de_7
Mi dispiace ma non lo uso anche se lo proverò con calma appena ho un po' di tempo libero. Prova a cercare con Google qualche altra guida al riguardo.
iori3k
Ciao fede,
ho deciso di disinstallare TOR e PRIVOXY.

Troppo ostici, lo so che sono ottimi programmi, ma in verità, cercavo un IP HIDER che automaticamente ti kiedeva se al sito a cui ci si è appena collegati bisogna permmetere l'accesso o no.

Spero di essermi spiegati. Grazie di tutto.
Purtroppo, in questa materia, non ho molte conoscenze e dimestichezza.
fe_de_7
Tor permette di celare il tuo reale IP dandotene un altro. Purtroppo al momento non posso esserti utile. Cerca qualche gruppo di discussione a tema, ci sarà di sicuro molta gente disponibile ad aiutarti.
iori3k
QUOTE(fe_de_7 @ Jul 21 2006, 07:20 PM) *

Tor permette di celare il tuo reale IP dandotene un altro. Purtroppo al momento non posso esserti utile. Cerca qualche gruppo di discussione a tema, ci sarà di sicuro molta gente disponibile ad aiutarti.

Ciao fe_de7,
come passa il tempo eh!?!? ohmy.gif

Attualmente utilizzi ancora TOR?
neo2xx5
Ciao raga mi sono registrato ora.
Sono riuscito a scaricare vidalia-bundle-0.1.2.13-0.0.11
Qualcuno mi può aiutare a scaricare anche TOR e l'altro programma?
Non riesco a trovare i link per il download! umnik.gif
Mi date il link preciso per favore?
Gladio
QUOTE(neo2xx5 @ May 23 2007, 06:06 PM) *

Ciao raga mi sono registrato ora.
Sono riuscito a scaricare vidalia-bundle-0.1.2.13-0.0.11
Qualcuno mi può aiutare a scaricare anche TOR e l'altro programma?
Non riesco a trovare i link per il download! umnik.gif
Mi date il link preciso per favore?
nel Vidalia bundle e' compreso tor e privoxy, se usi FF installa l'estensione Torbutton 1.04
una volta configurati sono una sciccheria!!!!!!!!!!
---Salus Nostra Extrema---
neo2xx5
QUOTE(Gladio @ May 23 2007, 07:25 PM) *

nel Vidalia bundle e' compreso tor e privoxy, se usi FF installa l'estensione Torbutton 1.04
una volta configurati sono una sciccheria!!!!!!!!!!
---Salus Nostra Extrema---

Tor installato e plugin FF scaricato.
Facendo il test con TOR DETECTOR effettivamente mi dice che non funziona regolarmente ma l'IP che appare è diverso dal mio.
Quindi anche se il detector dice che TOR non funziona bene in realtà il mio IP è nascosto da un'altro e dunque dovrei essere apposto....
Giusto? biggrin.gif
Gladio
QUOTE(neo2xx5 @ May 30 2007, 06:22 AM) *

Tor installato e plugin FF scaricato.
Facendo il test con TOR DETECTOR effettivamente mi dice che non funziona regolarmente ma l'IP che appare è diverso dal mio.
Quindi anche se il detector dice che TOR non funziona bene in realtà il mio IP è nascosto da un'altro e dunque dovrei essere apposto....
Giusto? biggrin.gif

Allright, fintanto l'IP visualizzato e' diverso significa che TOR funziona; relativamente il detector entrano in gioco una miriade di variabili, ma ripeto sei a posto

Salus--
fe_de_7
QUOTE(iori3k @ Mar 5 2007, 10:24 AM) *

Ciao fe_de7,
come passa il tempo eh!?!? ohmy.gif

Attualmente utilizzi ancora TOR?

No pardon.gif

Per quanto riguarda Tor, segnalo l'ottima guida pratica e teorica di Marco Calamari su Punto Informatico.

Tor, lezioni di guida - 1

Tor, lezioni di teoria - 2

Tor, lezioni di guida - 3

Tor, lezioni di teoria - 4

Tor, lezioni di server - 5

Tor, lezioni di guida - 6
This is a "lo-fi" version of our main content. To view the full version with more information, formatting and images, please click here.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.